sabato 22 febbraio 2014

RIP Francesco.......



Questa è una di quelle mail, che non avrei mai voluto scrivere
sono appena tornato dall'ospedale di Palestrina
A causa di un malore mentre era alla guida della sua auto, è morto Francesco Di Giacomo, un fratello maggiore, non lo voglio ricordare, perche era il cantante del banco,  un poeta, un attore, una persona dal cuore d'oro, ma voglio piangere  un fratello.
chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno chiamato , o messaggiato, ma non cè la faccio nemmeno a parlare, ho un coltello nel cuore
Vi terrò informati di quando ci saranno i funerali...
Mi mancheranno le tue battute, la tua ironia, il tuo pensare diverso...ti ringrazio per avermi onorato della tua amicizia, della tua stima, della tua arte....riposa in pace Francesco
 
"non mi svegliate ve ne prego
ma lasciate che io dorma questo sonno,
cè ancora tempo per il giorno
quando gli occhi si imbevono di pianto
i miei occhi di pianto"

Aldo Pancotti - Wazza Kanazza

9 commenti:

  1. Un abbraccio a Vittorio, Rodolfo, i ragazzi del gruppo, del management, del fan club e soprattutto alla famiglia di Francesco.

    Daniele

    RispondiElimina
  2. Mi rimane il desiderio di incontrarti ancora. Immaginarti non più con Noi mi rattrista tanto.
    Che dire, dopo di Te... le tenebre! Resterai per sempre il mio "IDOLO". Non ti dimenticherò mai!
    Antonio

    RispondiElimina
  3. Vittorio, sono molto dispiaciuto anche per te, musicista di inestimabile valore. Il Tuo dolore è anche il mio.
    Spero un giorno di poterti incontrare, sono sicuro che la musica più bella la comporrai in memoria di Francesco.
    Un abbraccio
    Antonio

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesco,
    grazie per averci regalato emozioni lunghe una vita, l'amore che hai messo nelle tue parole e nella tua musica saranno nostre compagne per sempre.
    "Coi capelli sciolti al vento
    io dirigo il tempo
    il mio tempo
    là negli spazi dove morte non ha domini
    dove l'amore varca i confini
    e il servo balla con il re
    corona senza vanità
    eterna è la strada che va"
    Un abbraccio forte a Vittorio e Rodolfo

    Salvatore

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesco , sei arrivato nel giardino del mago......mancherai a me e a tutti quelli che hanno conosciuto la tua poesia e, incontrandoti ,la tua umanita' ! Un abbraccio a Vittorio e a Rodolfo .
    Roberto di Sesto San Giovanni

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesco,
    grazie per averci donato la tua arte, la tua voce, la tua intelligenza.
    Le porteremo nei nostri cuori, nella nostra musica, nei nostri ricordi.

    Giorgio

    RispondiElimina
  7. anche oggi ho ascoltato con la medesima emozione degli anni della mia gioventù
    la musica e la voce del grande francesco
    R.I.P.

    RispondiElimina
  8. non pingere perchè è finito, sorridi perchè è avvenuto
    ciao big francesco

    RispondiElimina
  9. Alla notizia sono rimasto sgomento ..... no, non poteva essere Lui, il mio idolo che mi ha accompagnato dai 14 ai 56 anni! poi ho cominciato ad ascoltare la musica, le sue liriche , la sua voce, ho riguardato le immagini registrate all'ultimo concerto (28/07/2012) e mi sono reso conto che, anche se non sarà più presente fisicamente, la sua arte non morirà mai.
    R.I.P.
    Maurizio da Rimini

    RispondiElimina