lunedì 22 novembre 2010

Vittorio Nocenzi - Artista per la pace 2010

Vittorio Nocenzi, in occasione del “Concerto Straordinario per la Pace e l’Ambiente” è stato premiato come “Artista per la Pace 2010” per il suo impegno sociale che lo vede attualmente partecipe attraverso la musica del suo ultimo lavoro Estremo Occidente, con chi in Africa sta lottando affinché vi siano strutture sanitarie adeguate ad accogliere l’immensa domanda di assistenza.
Nocenzi sostiene i progetti di sviluppo sanitario in Africa dell’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (Inmp) http://www.inmp.it/ . Nell'ambito della manifestazione Vittorio insieme al professor Aldo Morrone, direttore generale dell’Inmp, con l’ausilio del video “Sulla pelle dell’Etiopia”, hanno presentato le attività attualmente operative nella regione del Tigray, dove l’Istituto ha dato avvio a un’attività ambulatoriale gratuita.

L’Assisi Festival, organizzato dall’Associazione Culturale “United Artists for Peace” in collaborazione con il Comune di Assisi, comprende il XV Festival Internazionale per la Pace e il X Weekend Ecologico. La manifestazione si propone di promuovere la cultura della Pace, della Cooperazione Internazionale e dell’Ecologia.

2 commenti:

  1. Vittorio è Artista per la Pace 2010, ma in generale è uno dei più GRANDI ARTISTI A LIVELLO INTERNAZIONALE.

    RispondiElimina
  2. La musica del Banco,la spinta del Banco ,un artista di raro talento e creatività.
    Massimiliano Monopoli

    RispondiElimina