domenica 28 aprile 2013

Franceso di Giacomo e Vittorio Nocenzi - 1° maggio a piazza San Giovanni (Roma)



Hello lavoratori, lavoratrici, esodati, cassaintegrati e nullafacenti..

e uscita la lista dei partecipanti al concerto del 1° maggio a piazza San Giovanni (Roma), tra i vari musicisti anche i "nostri" Franceso di Giacomo e Vittorio Nocenzi del Banco...
ciao
WK

1 commento:

  1. Ciao, cosa dire...
    Maestoso Francesco, imperioso, barocco e rossiniano allo stesso tempo (e non è facile) Vittorio.
    Mi ha colpito molto la frase di Francesco, che ha detto: -Dovete pensare con la propria testa.
    Ed è giustissimo.
    Perchè la vita, nonostante spesso sia grama, è bella, deve essere apprezzata e vissuta in pieno: io sono disoccupato ho lavorato solo 53 giorni negli ultimi 9 anni ma non bisogna mai arrendersi, bisogna cercare ciò che è bello e ciò che piace per poter continuare a sperare anche se il momento che stiamo vivendo è molto difficile.
    Ieri sera è stato bellissimo vedere tanti musicisti sul palco, giovani e meno giovani, in quella jam session dove sono stati eseguiti "Luglio, Agosto e Settembre (nero)" degli Area, "Non mi rompete" del Banco ed "E' festa" della PFM.
    Sì....
    Perchè la musica bella, quella fatta col cuore, non muore mai; io il 24 giugno a Roma non ci sarò solo per questioni chilometriche, ma con il cuore sarò lì a tifare, apprezzare, amare la musica del Banco e quella che gli gira intorno.
    Già 9 volte ho potuto gustare i vostri meravigliosi concerti e se le vostre condizioni salute lo permetteranno, e perchè no anche le mie, e se verrete non molto lontano dall'Emilia e dintorni tornerò da voi.
    Buona vita.
    Ciao
    Matteo

    RispondiElimina