mercoledì 1 giugno 2011

Rino Gaetano, concerto-evento a 30 anni dalla scomparsa

Il IV Municipio Montesacro Roma, ricorda Rino Gaetano il 2 giugno a Piazza Sempione
“MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU”


Con grande gioia la famiglia Gaetano, Timisoara Pinto, Fabio Dionisi e la Rino Gaetano Band vi invitano all’evento che si terrà a Piazza Sempione (montesacro) Roma il prossimo 2 Giugno.

La Rino Gaetano Band si esibirà sul palco per commemorare il 30° anno della scomparsa del cantautore calabro-romano.


La scaletta prevede tra gli altri:

Sergio Cammariere, Ernesto Bassignano, Tet De Bois, Francesco Di Giacomo, Andrea Rivera, Claudio Santamaria, Diana Tejera,
Peppe Voltarelli…e ancora altro…

 
L’evento seguirà il 7 Giugno in un momento “istituzionale” che prevede l’apposizione di una targa sul palazzo in cui Rino ha vissuto, in via Nomentana Nuova 53.

La targa, voluta e approvata dal Sovrintendente ai Beni Culturali di Roma Capitale, Umberto Broccoli, dal Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, dal consigliere del IV Municipio, Fabio Dionisi, verrà scoperta il pomeriggio del 7 giugno alle ore 18.00.



Sul palco di Piazza Sempione la cantautrice romana Diana Tejera eseguirà la ballata di Rino Gaetano “Sfiorivano le viole”, retro del 45 giri “Mio fratello è figlio unico” pubblicato nel 1976. Il 45 giri venne sostituito poco tempo dopo con un altro che conteneva il brano “Berta filava” e “Mio fratello è figlio unico”, lato A del singolo.
Diana Tejera
, che ha all’attivo un album solista di buon successo, intitolato “La mia versione” (SunnyBit, 2010), sta lavorando al suo nuovo disco che conterrà anche alcuni brani scritti con la poetessa Patrizia Cavalli.

2 commenti: